Il 10 Febbraio scadono le iscrizioni per il nuovo anno scolastico e l’intero istituto è alle prese con le attività di orientamento.

Dopo i sabati del 2 e 16 Dicembre rivolti alle classi terze della scuola secondaria impegnati nella scelta della scuola superiore, la settimana precedente alla pausa natalizia ha visto i ragazzi delle classi prime della secondaria condurre i piccoli delle quinte alla scoperta del plesso Manzoni, attraverso curiosi Open Labs debitamente pensati per presentare l’offerta formativa della scuola che li ospiterà a partire da Settembre.

Si sono dunque alternati scoppiettanti laboratori di scienze, intriganti laboratori di scrittura creativa e di fiabe animate, di attività motoria, di lingue straniere, di educazione civica, di arte e di musica.

Il laboratorio curato dal dipartimento dell’inclusività ha rappresentato inoltre un intenso e assai vivace momento di condivisione, tra le classi quinte e tutte le classi della secondaria, attraverso canti e musiche per celebrare la festività del Natale.

Nei sabati 20 e 27 Gennaio verrà infine presentata l’offerta formativa dell’intero istituto, mediante due incontri rivolti ai genitori che si accingono a scegliere la nostra scuola, condotti dalla Dirigente e dai docenti che ricoprono le funzioni strumentali e rappresenteranno importanti momenti di condivisione per l’intera comunità scolastica.

Vi aspettiamo numerosi.

Prof.ssa Mariangela Fazio